Preparare lo zaino, non è il solo mero momento di prendere ciò che serve per un viaggio, un’avventura, un’ascensione, questa attività ha un suo flusso, fisico e filosofico.
La metafora dello zaino
Preparare lo zaino, come già scrissi in questo blog, non è il solo mero momento di prendere ciò che serve …
Val D’Aveto, scrigno naturale del Tigullio
La Val d’Aveto è uno scorcio di Liguria, fra monti, pascoli, boschi, laghi e torrenti, graziosi paesi che d’autunno si trasformano in un paesaggio per pittori impressionisti.
Val D’Aveto, scrigno naturale del Tigullio
Fra poche settimane terrò il consueto workshop di fotografia, nella Val D’Aveto. Arrivato quest’anno (2013) alla settima edizione, ho deciso …
Il cuore delle Dolomiti del Cadore, il Sorapiss
Impressioni dal Trekking dall’Antelao al Sorapiss e Marmarole
Il cuore delle Dolomiti del Cadore, il Sorapiss
… Un bel giorno –ce n’erano piuttosto pochi – andammo soli da Cortina su per un ripido declivio, sul fianco …

Il piccolo pallino blu
Credo che chi ama fotografare in fondo vede nella fotografia solo uno strumento per scoprire il mondo e capirne i meccanismi. Più se ne capiscono i meccanismi e più si rimane spettatori curiosi o interattivi scopritori. Questo porta a pensare ai “massimi sistemi” per curiosità, per capire e spesso anche per trovare ispirazione. Molti di voi non sanno che i miei studi sono stati in Fisica (astrofisica), uno dei motivi di questa sceltà è stata per quanto detto prima. Studiare fisica ti porta a pensare ad un livello base sull’esistenza di tutto, non dare per
Il piccolo pallino blu
Credo che chi ama fotografare in fondo vede nella fotografia solo uno strumento per scoprire il mondo e capirne i …