Un 2016 per il Trento Film Festival ricco di film ed eventi dedicati all’avventura e alla montagna. Come sempre ci sarà molta attenzione verso il rapporto tra uomo, natura, cultura e paesaggi alpini.
Il 28 aprile aprirà la 64° edizione del festival più importante in Italia riguardo i film di avventura, natura, cultura e sport estremi. A Vicenza si terrà al Teatro Olimpico, il 25 aprile l’anteprima del festival in onore di Renato Casarotto, cittadina benemerito della città. Il TFF e la Città di Vicenza dedicheranno al grande alpinista scomparso trent’anni fa uno spettacolo teatrale dal titolo “Due Amori, storia di Renato Casarotto”.
Sono più di 470 i film iscritti al festival, un record anche quest’anno per la chermesse trentina, confermando così la rassegna come punto di riferimento internazionale.
A contorno della manifestazione la consueta rassegna “MontagnaLibri” e il “Parco dei mestieri” per le famiglie e i ragazzi oltre i consueti incontri alpinistici, mostre e spettacoli.
Più informazioni su: http://trentofestival.it/edizione-2016/