Pensieri dalla Montagna al tempo del Coronavirus

Sono solito non parlare in prima persona in questo canale, preferisco riportare notizie, storie, fatti con il giusto distacco. Quello che sta accadendo in queste settimane però coinvolge tutti, forse una crisi che potevamo aspettarci, ma della quale non eravamo pronti.
Credo che condividendo più possibile i nostri pensieri e opinioni, sia importante per risollevarci e ripartire.
Spero che il Mondo cambierà dopo il passaggio di questa crisi, non so dirvi come, non spetta a me. Unica cosa che spero è che questo patogeno, il Coronavirus, ci insegni a comportarci diversamente nei confronti della Natura e delle altre persone.

 

In questi giorni il tempo ha svelato a molti di noi la sua entità. In questo video qualche idea di come la penso e in che modo mi approccio all’ambiente. Tranquilli non è nulla di estremo, ma consapevolezza del proprio corpo e degli elementi naturali. (Sono a 10m da casa, prima che qualcuno pensi che stia correndo dei rischi).

 

 

 

Ritroviamo il giusto tempo. Spero che tutto quello che sta accadendo renda più consapevoli le persone. Non ho molta fiducia sul fatto che il mondo cambierà, ma da queste crisi spero sempre che un maggior numero di persone diventi cosciente di cosa sia diventato il Mondo.
Sono dell’idea che la Natura ci stia mandando dei segni molto evidenti, sta nelle persone intelligenti saperli leggere e di conseguenza coinvolgere gli altri a cambiare.