Dopo otto settimane passate attorno a casa, vi condivido uno spunto di riflessione attraverso questo video
In più di 60 giorni si ha molto tempo per pensare e analizzare ciò che si è fatto e si farà. Un video nato per caso, forse per necessità, forse per portare a tutti voi, una volta per tutte, la mia ideologia. Pensieri che non nascono il giorno delle limitazioni, ma molto prima e che il maggiore tempo a disposizione li ha portati alla luce.
Dello stesso argomento si è parlato con Michele Comi in un talk (andato in onda il primo Maggio) approfondendo il concetto di esperienza, percorso, prossimità.
Forse è l’occasione per imparare qualcosa? Cambiare o sovvertire le regole del gioco quando, finalmente, lasceremo alle spalle questo momento drammatico? Un’opportunità per tornare in ascolto, riprendere il contatto con tutti quei dettagli insignificanti che abbiamo sempre ignorato, renderli importanti, anche solo per il fatto che ora li sappiamo notare ed osservare. In tal modo le nostre montagne acquisterebbero un rinnovato interesse, trasformandosi in un inesauribile laboratorio di esperienze e di conoscenza sensibile.