A San Candido la sesta edizione dell’Adventure Outdoor Fest cm

Segnatevi questa data: 27 giugno. Fino al 1° di luglio si terrà a San Candido, Innichen, uno degli appuntamenti più interessanti dell’estate per chi ama la vita all’aria aperta.

L’adventure Outdoor Fest si propone come luogo di condivisione tra appassionati di sport, che desiderano mettersi alla prova nelle tante attività in programma oltre approfondire temi quali l’ambiente e lo stile di vita attivo.

Ci aspetta un programma ricco di attività per appassionati di Climbing, Alpinismo, Trail Running, Trekking, Yoga e Acroyoga, Barefoot Walking, Slackline, Aerial Silk, Bici e Parkour.

Tra le proposte più interessanti di questa sesta edizione sono confermati il concorso cinematografico internazionale Adventure Movie Awards con la proiezione di una selezione dei migliori cortometraggi sul tema dell’avventura provenienti da tutto il mondo, il progetto Yogadventure, con seminari e corsi tenuti da insegnanti con alle spalle una solida formazione nelle migliori scuole di Yoga e il Trekking Night con Concerto all’Alba.

Il 3 Cime Street Boulder Contest è un evento nell’evento. La gara, che si terrà sabato 30 giugno, prevede diversi nuovi muri da scalare nel centro della città e, grazie alla collaborazione con Alpenverein Sudtirol, partner dell’iniziativa, una finale mozzafiato sulla parete boulder utilizzata lo scorso anno per la Coppa Italia.

Tra le novità 2018 il progetto “CLOUDS” in collaborazione con Mountain Blog. Uno spazio talk he coinvolgerà, un gruppo selezionato blogger e social influencer, appassionati di sport outdoor, avventura e viaggi, che potranno vivere durante il festival un’occasione di networking, di sviluppo di nuove idee e progetti e di confronto di esperienze, oltre che entrare in contatto diretto con atleti e responsabili di aziende del settore.

Quest’anno, per la prima volta al Festival, sarà presente anche COOPI, una Ong che garantisce protezione, educazione e supporto nelle emergenze a milioni di persone nel mondo, con delle testimonianze che racconteranno il loro lavoro nei paesi più disagiati e bisognosi e con una mostra fotografica firmata da Simone Durante.

Info: www.adventureoutdoorfest.com