Best of Dolomites 2019, Esperienze fotografiche e culturali nelle Dolomiti

Dopo il successo del 2018, torna sui sentieri delle Dolomiti il progetto del fotografo Alberto Bregani in collaborazione con trekkingfotografici.it  VieAlte e la Fondazione Dolomiti UNESCO, dedicato agli appassionati del binomio “montagna e fotografia”, per vivere e celebrare al meglio questo strepitoso patrimonio.

Il progetto, del fotografo e scrittore Alberto Bregani, in collaborazione con Trekkingfotografici.it, “Best Of Dolomites | Montagne e fotografia” è partito nel 2018. Giunto alla 2°edizione è dedicato a tutti coloro che amano camminare dentro e intorno alle Dolomiti, alla ricerca del proprio modo di raccontarle attraverso una fotografia. L’iniziativa vuol mettere loro a disposizione, nel tempo, servizi e informazioni per vivere al meglio questa passione.

 

Il cuore pulsante di Best Of Dolomites sono sei esperienze fotografiche nei sistemi dolomitici individuati da DOLOMITES UNESCO, ai quali iscriversi per vivere un’esperienza unica, non solo per la bellezza degli ambienti attraversati ma anche per la formula proposta. A ogni trekking è collegato un tema per renderlo ancora più interessante, originale e ricco di suggestioni. Ogni appuntamento prevede incontri con personaggi ed esperti locali che, con le loro testimonianze, regaleranno curiosità e particolarità dei luoghi visitati, per portare il partecipante dentro la loro storia, la cultura, natura e tradizioni, valorizzandoli una volta di più. Le esperienze di Best of Dolomites sono per tutti, curiosi, appassionati di natura, montagna e fotografia

Il calendario Best of Dolomites con le località selezionate per il 2019 (http://www.trekkingfotografici.it/best-of-dolomites-dolomiti-patrimonio-unesco/)

7-10 marzo 2019 – Pale di San Martino: Cime inviolate e valli sconosciute
22-23 giugno 2019 – Canyon del Bletterbach: Viaggio nel passato della Terra
4-7 luglio 2019 – Catinaccio di Antermoia: Nel cuore della leggenda
19-21 luglio 2019 – Dolomiti di Sesto: Dalle TreCime di Lavaredo al Popera
12-15 settembre 2019 – Averau e Passo Giau: Storie di pascoli, natura e le stelle
18-20 ottobre 2019 – Vette feltrine: Tra circhi glaciali sospesi e carsismo

 

Per informazioni http://www.trekkingfotografici.it/best-of-dolomites-dolomiti-patrimonio-unesco/