Guardare le montagne con uno sguardo nuovo dopo il Covid19

Una serata dedicata alla montagna su TrekkingFotografici Live con la guida alpina Michele Comi

Forse è l’occasione per imparare qualcosa? Cambiare o sovvertire le regole del gioco quando, finalmente, lasceremo alle spalle questo momento drammatico? Un’opportunità per tornare in ascolto, riprendere il contatto con tutti quei dettagli insignificanti che abbiamo sempre ignorato, renderli importanti, anche solo per il fatto che ora li sappiamo notare ed osservare. In tal modo le nostre montagne acquisterebbero un rinnovato interesse, trasformandosi in un inesauribile laboratorio di esperienze e di conoscenza sensibile.

Live su TrekkingFotografici – https://www.trekkingfotografici.it/video/ Venerdì 1 maggio 2020 ore 21:00

Michele presentato e moderato da Alberto Bregani e Mirko Sotgiu parlerà di come, dal suo punto di vista sarà possibile guardare le cime con sguardo nuovo. Riscoprire l’importanza di perdersi, di accogliere l’inaspettato, di esplorare.
In un momento difficile per le attività all’aria aperta in montagna e dopo 60 giorni di Lockdown Michele ci racconterà come ha vissuto questi momenti e come sarà possibile riprendere le attività all’aria aperta.

 

Michele comi è nato e vive sulle Alpi, in Valmalenco.
Tra gli antenati annovera Guide e custodi di capanne alpine. Facilitatore d’esperienze in montagna, geologo, guida alpina e maestro di sci.
Da sempre si interessa di ambienti incerti e variabili, occupandosi del supporto tecnico logistico per attività di ricerca scientifica in alta quota, del monitoraggio frane, di accompagnamento su tutti i terreni, cui affianca l’attività di formazione esperienziale in natura e la partecipazione a vari progetti di comunicazione, divulgazione culturale, scientifica e sportiva a favore di un turismo alpino consapevole.

Streaming live su:
Facebook fan page di Best of Dolomites
Facebook fan page di Trekking fotografici
Canale Youtube: https://youtu.be/qqEYJIJDy3Y