I weekend fotografici d’autore con Alberto Bregani

Una serie di eventi imperdibili per gli amanti della fotografia d’autore in montagna, Trekkingfotografici presenta i Weekend Fotografici d’Autore con Alberto Bregani.

TF_Profilo
Bregani. Classe 1962, è un fotografo cresciuto a Cortina d’Ampezzo, Bregani ed è tra i più validi e riconosciuti professionisti del settore; realizza progetti fotografici originali e su commissione per aziende ed istituzioni. Le sue fotografie in bianco e nero sono presenti in musei e collezioni private, in Italia e all’Estero. Tra i suoi più recenti lavori ricordiamo “SoloIlVento”, un progetto, realizzato in due anni, lungo il fronte austro-ungarico della Grande Guerra per conto della provincia di Trento ed esposto al MART di Rovereto. Alberto con l’organizzazione di Trekking Fotografici inizierà un nuovo ciclo di incontri, weekend, fotografici dedicati alla fotografia di montagna.

Weekend Fotografici – Incontri d’Autore
In virtù di questa nuova collaborazione, a partire da giugno 2016 TrekkingFotografici proporrà una serie di incontri speciali con Alberto Bregani, di due o più giorni, denominati “Weekend Fotografici d’Autore”.
Nel corso di questi weekend, in località di montagna di indubbia bellezza, selezionati da Alberto Bregani, i partecipanti potranno confrontarsi, interagire, fotografare insieme a uno tra i più apprezzati fotografi di montagna. Non saranno propriamente dei classici workshop tecnici, bensì occasioni uniche per apprendere e soprattutto mettere in pratica gli elementi che caratterizzano il suo modo di osservare, di pensare, di realizzare sia una fotografia che un progetto fotografico completo; attraverso concetti che verranno spiegati, analizzati, sviluppati insieme ai partecipanti nel corso degli eventi proposti.

TF_Segantini_08

Primo appuntamento: dal 24 al 26 giugno, Parco Adamello-Brenta

Il Rifugio G.Segantini Val d’Amola (2.371m), nel cuore del Parco naturale Adamello-Brenta, sarà la sede del primo appuntamento dei ”Weekend fotografici” con Alberto Bregani. Ai piedi dell’imponente Cima Presanella (3.550m), di fronte allo splendido gruppo delle Dolomiti di Brenta, una tre giorni da trascorrere tra morene glaciali, cascate, torrenti, boschi e paesaggi di grande suggestione. Per tutte le informazioni e per le iscrizioni, si invitano gli interessati a leggere il programma a questo link http://www.trekkingfotografici.it/weekend-fotografico-rifugio-segantini/.