Come consueto pubblico un po di immagini del weekend da poco trascorso in Val Ferret, che organizzo ogni anno da ormai 6 anni.
Anche nel 2014, dopo un rinvio causa meteo siamo riusciti ad organizzare la Ciaspolata fotografica e fotografia Notturna a cospetto del Monte Bianco
.
.
Anche quest’anno abbiamo avuto un bel gruppo di partecipanti, affiatati e che hanno affrontato la salita e la notte in mezzo alla neve.
.
.
Come solito la sera è stata dedicata alla fotografia notturna a cospetto del Monte Bianco, quest’anno date le alte temperature (0° alle 9:00 di sera) il paesaggio non era limpido come al solito. Nonostante questo la luna baciava le vette delle Grande Jorasses e le stelle erano comunque ben visibili.
.
.
La mattina sveglia presto per l’alba, una delle cose più emozionanti che si possono provare a 2000m in inverno. Un’alba bella rosa come il massiccio del Monte Bianco sa regalarci.
.
.
Un piccolo video di ciò che osservavamo.
.
.
Dopo l’alba e la colazione la consueta gita in quota per fotografare e imparare a muoversi in montagna per fotografare. Quest’anno come negli ultimi due anni abbiamo dedicato tutta la mattinata per spiegare la fotografia di reportage e sportiva in ambiente innevato, con ottimi risultati.
.
.
Queste ovviamente sono le mie immagini di esempio.
.
.
Dopo le consuete istruzioni sulla sicurezza in montagna, in un ambiente suggestivo, abbiamo terminato la sessione fotografica e ci siamo un po divertiti a fotografarci, seguendo un po il tema del momento, il “Selfie”. Con un buon risultato.
.
.
Riguardo questa foto vi invito a leggere alcune mie riflessioni sul tema. Leggi qui
.
Poi c’è chi sulla neve ci danza…
.
.
Grazie a tutti per la partecipazione, se il meteo vorrà, vista il difficile inverno (organizzativamente parlando) passato settimana prossima in Vallee Blanche per la scialpinistica fotografica. Un mese e mezzo di pausa e ci rivedremo con il CORSO COMPLETO DI FOTOGRAFIA IN MONTAGNA vedi calendario